SOLEARTE Corsi di italiano per stranieri   - 73100 Lecce - Viale Giovanni Paolo II, n. 11
Tel: 0039 0832 311397     email
infolecce@solearte.it
Copyright © 2012  Ad Maiora srl. Lecce Tutti i diritti riservati
[Go to the top]
WYSIWYG Web Builder

L’esperienza ci insegna che ogni corso di lingua ha le sue caratteristiche ed assume una sua identità.
Per rispettare i naturali ritmi di lavoro e le specifiche esigenze di ciascun corso è necessario personalizzare il programma.
Per questo motivo il materiale didattico della scuola di italiano a stranieri SOLEARTE viene ideato e prodotto, di volta in volta, dagli insegnanti.
I nostri corsi di lingua italiana prevedono lo sviluppo delle 4 abilità linguistiche (ascolto, lettura, scrittura, conversazione) attraverso la comunicazione spontanea e la riflessione grammaticale, con particolare attenzione alla comunicazione orale.
L’alto livello di preparazione dei nostri docenti è garantito da un’ampia esperienza d’insegnamento e da un’approfondita e specifica formazione in cultura italiana ed insegnamento dell’Italiano a Stranieri.

A tutti coloro interessati a frequentare uno dei nostri corsi di lingua e cultura italiana sarà richiesto di sostenere un test d’ingresso, al fine di verificare il livello di partenza di conoscenza della lingua italiana e formare gruppi di livello omogeneo.

I corsi della scuola di italiano a stranieri SOLEARTE prevedono classi mediamente di 6-7 persone.

I livelli di insegnamento dei corsi di SOLEARTE si basano su quelli previsti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo per la lingua italiana.

Di solito le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, secondo la frequenza prevista dal corso scelto, la scuola si riserva comunque di organizzare corsi nel pomeriggio piuttosto che di mattina, qualora le esigenze organizzative o didattiche lo rendano necessario.

Il primo giorno di corso, gli insegnanti guideranno gli studenti alla scoperta del quartiere in cui ha sede la Scuola e poi una visita della città.

Le lezioni sono arricchite da seminari sulla cultura italiana e locale ed integrati in base alle richieste degli studenti con visite, incontri e percorsi enogastronomici, culturali, storici ed artistici.

Alla fine di ogni corso, su richiesta, lo studente, potrà ricevere una scheda di valutazione contenente il giudizio del docente e delle raccomandazioni per proseguire il percorso di studio della lingua italiana individualmente o in altre situazioni ed un Attestato di frequenza.
Didattica